ebook – NonLinear FEA with OptiStruct

Altair OptiStruct

L’analisi strutturale lineare è stata a lungo lo strumento standard per i progettisti. Tuttavia, l’impiego di materiali alternativi ai metalli – come polimeri, legno e compositi – le assunzioni di linearità non sono più sufficienti. Questi materiali esibiscono un comportamento intrinsecamente non lineare anche sotto carichi operativi relativamente bassi.

Per prevedere accuratamente le prestazioni strutturali di queste nuove soluzioni ingegneristiche, è fondamentale abbracciare l’analisi Non Lineare. Questo ebook fornisce una guida completa e approfondita alle tecniche di analisi FEA non lineare.

Il lettore imparerà a identificare i problemi che richiedono un’analisi Non Lineare esaminando le risposte carico-spostamento. Verrà introdotto ai concetti di base della non linearità dei materiali, geometrica e di contatto.

Casi studio dettagliati illustreranno come modellare con precisione il comportamento non lineare di diversi materiali strutturali utilizzando formulazioni costitutive avanzate. Verranno trattate le strategie di soluzione per problemi statici e dinamici Non Lineari.

Attraverso questo ebook si raggiunge una maggor comprensione delle tecniche maggiormente utilizzate per l’analisi Non Lineare e  padronanza sugli strumenti necessari per applicarla, con efficacia, nei progetti ingegneristici più impegnativi.

Prima di proseguire ti invitiamo a prendere visione dell’informativa sulla privacy

Per approfondimenti o una Licenza Test:

error: Alert: Content is protected !!