High-Fidelity Fine Element Modeling - AI Ready

Altair HyperMesh è un Pre/Post Processor per Elementi Finiti ad alte prestazioni, caratterizzato da un ambiente di lavoro interattivo ed ergonomico, che consente di governare Mesh per la FEA moderna. HyperMesh dialoga direttamente con i più diffusi sistemi CAD e CAE ed è dotato di una gamma di funzionalità per sviluppare e modificare rapidamente le più sofisticate Griglie di Calcolo

Hypermesh dispone di un’ampia gamma di interfacce di scambio-dati dirette con le più diffuse piattaforme CAD/CAE sul mercato. Questa caratteristica, unitamente alle capacità di essere facilmente personalizzato dall’utente, consentono alla piattaforma di adattarsi a qualsiasi ambiente operativo.

HyperMesh Part Browser è dedicato alla costruzione e all’assemblaggio di singole parti, alla gestione delle rappresentazioni e alla gestione delle configurazioni. Un collegamento bidirezionale con il PDM consente di importare ed esportare, senza problemi, la gerarchia del modello. La Part Library è utilizzata per gestire, controllare e aggiornare le revisioni delle parti in libreria e ha la funzione di Repository di parti HyperMesh che facilita e favorisce la collaborazione tra i team di simulazione interni ed esterni all’azienda.

La visualizzazione 3D di tutti i tipi di elementi (1D, 2D e 3D) all’interno di un modello FEA facilita il controllo del modello e la verifica visiva.

La configurazione del Modello avviene attraverso il supporto di efficienti strumenti e procedure guidate. l’ID Manager assicura che tutte le entità di un modello, anche tra più file o per file importati, aderiscano a uno schema di numerazione specifico per gruppo di lavoro, azienda, ecc. al fine di garantire modularità e controllo. HyperMesh è dotato di sofisticati algoritmi per la gestione dei Contatti. Una moderna Connector Technology permette l’assemblaggio automatico di centinaia di parti con saldature a punti, a cordoni, adesivi, bullonati, striscianti, ecc. Questi strumenti di gestione automatizzata consentono di risparmiare molto tempo nella definizione dei contatti tra le singole parti.

Caratteristiche Principali

Hypermesh
Hypermesh
Hypermesh

HyperMesh integra la più avanzata e performante suite di funzionalità sul mercato dedicate al meshing. Strumenti facili da usare per costruire e modificare modelli CAE. Per la creazione di modelli 1-2D e 3D, gli Analisti accedono a funzionalità di generazione di mesh e ad un potente ‘motore’ di auto-meshing.

Scambio Dati
HyperMesh dialoga, direttamente con i più diffusi sistemi CAD e dispone di efficienti strumenti per ripulire le geometrie importate. Eliminando le imperfezioni, come ‘buchi’, gap tra superfici, ecc.

CAE Solver Interface
HyperMesh è dotato di funzionalità per l’importazione e all’esportazione delle informazioni da e verso i più diffusi solutori del settore. Inoltre, HyperMesh offre un ambiente completamente personalizzato per ogni solutore supportato.

Mesh di elevata fedeltà

  • Surface meshing
  • Solid map Hexa meshing
  • Tetra meshing
  • CFD meshing
  • Acoustic cavity meshing
  • Shrink wrap meshing
  • SPH meshing

Surface Meshing
Il modulo di meshatura delle superfici contiene un robusto motore per la generazione di mesh caratterizzato da funzionalità senza precedenti. Ciò include la possibilità di regolare (interattivamente): i parametri della mesh, di ottimizzare una mesh in base a criteri di qualità definiti dall’utente e di creare una mesh utilizzando un’ampia gamma di tecniche avanzate.

Solid Meshing
Utilizzando la geometria solida, HyperMesh può attivare procedure standard e avanzate per collegare, separare o dividere i modelli solidi per il tetra-meshing o l’hexa-meshing. La suddivisione di questi modelli è facile e veloce quando combinata con le potenti funzioni di visualizzazione dei solidi.

Scarica qui la tua versione demo "full feature".

HyperMesh CFD
Per attivare la prova...

Prima di proseguire ti invitiamo a prendere visione dell’informativa sulla privacy

error: Alert: Content is protected !!