La Piattaforma Altair HyperWorks

HyperWorks di Altair è la suite che racchiude gli strumenti software di simulazione più diffusi al mondo, e utilizzato in tutti i settori industriali, per il pre e il post-processing CAE.

HyperWorks integra tutto quanto occorre all’Analista e il Progettista per: la modellazione, l’analisi, l’ottimizzazione, la visualizzazione e l’automazione di processi nell’ambito della meccanica strutturale, della simulazione multibody o della simulazione di processi produttivi.

Altair Hyperworks
Altair Hypermesh

Altair HyperMesh

Altair HyperMesh, parte integrante della Suite HyperWorks, consente agli analisti di generare mesh, precise e di elevata qualità, da ogni topologia CAD.

Altair HyperMesh, offre un controllo avanzato sul tipo e sullo stile delle mesh eseguite su ogni faccia o bordo CAD. La soluzione integra numerosi strumenti automatizzati che rendono le operazioni sulle mesh, anche complesse, un gioco da ragazzi.

Con le mesh di superficie di alta qualità generate da HyperMesh, è possibile creare, gestire e manipolare raffinate mesh 3D da utilizzare in simulazioni CFD, FEA, SPH e altro ancora!

HyperMesh Design Explorer

Design Explorer consente di esplorare, comprendere e migliorare i progetti dei sistemi utilizzando metodi come il design-of-experiments e l’ottimizzazione.

La soluzione integra le funzionalità di Altair HyperStudy nell’interfaccia di HyperMesh e, attraverso algoritmi di AI e il Machine Learning, accelera i flussi di lavoro anche per attività ripetitive.

Tipicamente si tratta di studi di ottimizzazione e DOE (studi parametrici, analisi di sensibilità) con l’obiettivo di mettere a punto la soluzione progettuale ideale che soddisfa i requisiti multi-criteriali richiesti.

Altair Design Explorer
Altair Optistruct

Altair Optistruct

OptiStruct è un solutore strutturale e di ottimizzazione utilizzato per risolvere problemi statici, dinamici, lineari, non lineari, di ottimizzazione topologica e molto altro ancora!

I sofisticati algoritmi di calcolo di Optistruct consentono di progettare strutture leggere ed efficienti.

È la soluzione ideale al fine di ottimizzare la durata e caratteristiche funzionali complesse, come ad esempio nei materiali Compositi.

OptiStruct integra Solutori per diverse applicazioni. Tra questi: analisi lineari, non lineari, NVH, fatica, termica e multifisica.

Altair OptiStruct

Prendi qui la tua copia dell'ebook: "Learn Fatigue Analysis with Altair OptiStruct"

Questo ebook intende trattare la Fatica attraverso un’approccio alla disciplina che spazia dai fondamentali sino a casi che richiedono tecniche avanzate di Analisi Strutturale.

Lo strumento utilizzato in questo testo è OptiStruct il quale è utilizzato da migliaia di aziende in tutto il mondo per analizzare e ottimizzare le strutture in termini di resistenza, durata e caratteristiche NVH (noise, vibration, and harshness).

Prima di proseguire ti invitiamo a prendere visione dell’informativa sulla privacy

Altair Radioss

Radioss è una soluzione tecnologica evoluta per l’analisi dinamica esplicita di fenomeni di breve durata.

Radioss consente di gestire con facilità un elevato grado di non linearità strutturale in ambienti di carico dinamico e di impatto.

Radioss è il solutore più diffuso in ambito industriale per: crash test automobilistici, l’interazione fluido-struttura per eventi idrodinamici, i test di caduta, la formatura e l’analisi della frattura.

In applicazioni Automotive, le funzionalità di crash test includono opzioni per l’attivazione degli airbag e per i veicoli elettrici a batteria (BEV).

 

Altair Radioss
Altair CFD

Altair Acusolve

AcuSolve è un potente ambiente di simulazione fluidodinamica (CFD) che integra una gamma completa di modelli computazionali.

Le simulazioni di flusso, trasferimento di calore, turbolenza e materiali non newtoniani sono tutte gestite dalla robusta tecnologia di solutori scalabili di AcuSolve.

AcuSolve è stato progettato con la filosofia che non si devono accettare compromessi, e sacrificare precisione e qualità, èer ottenere risultati accurati.

Tutti i regimi di flusso supportati sono gestiti da un unico solutore singolo che non richiede alcuna messa a punto per applicazioni specifiche.

Altair nanoFluidX

nanoFluidX è uno strumento di simulazione fluidodinamica (SPH) basato su particelle e consente di studiare e prevedere il flusso in geometrie complesse con movimenti complessi.

Può essere utilizzato in molti ambiti dell’ingegneria meccanica. Simula lo sloshing dell’olio nei sistemi di trasmissione, i fluidi che scorrono liberamente in un ambiente aperto, i serbatoi aperti o chiusi sottoposti a forti accelerazioni e fenomeni similari.

L’utilizzo della tecnologia GPU consente simulazioni ad alte prestazioni e non richiede la mesh.

Altair ultraFludX
Altair ultraFludX

Altair ultraFluidX

ultraFluidX è un efficiente strumento CFD di tipo Lattice Boltzmann ed è ottimizzato per GPU al fine di massimizzare prestazioni e velocità di calcolo.

La tecnologia consente di simulare le proprietà aerodinamiche dei veicoli nonché l’aerodinamica di edifici e dell’ambiente circostante.

ultraFluidX determina le forze e i momenti aerodinamici (ad esempio, resistenza aerodinamica, portanza, rollio, beccheggio, imbardata) e consente lo studio delle strutture di flusso tridimensionali transitorie necessarie a comprendere la fluidodinamica del veicolo.

Tra questi: la resistenza aerodinamica , il bilanciamento della portanza anteriore e posteriore e l’analisi del comportamento del vento laterale per migliorare la stabilità di guida.

One License Fits All

La piattaforma ALTAIR ONE unifica, in un unico ambiente, l’accesso a tutte le applicazioni software, alle risorse informatiche nel cloud e al supporto tecnico.

Altair-One

Per approfondimenti, prezzi o una versione in prova:

error: Alert: Content is protected !!