Roberto Maini Sales

Roberto Maini - founder & CEO

Roberto è il fondatore e CEO di DMagis. Ha creato DMagis nel 2021 con l’ossessiva volontà di offrire soluzioni tecnologiche digitali ‘talilor-made’ anche alle PMI impegnate nello sviluppo-di prodotti industriali. Roberto per circa 30 anni ha ricoperto il ruolo di Direttore Commerciale presso EnginSoft alla guida del Team promotore di tecnologie software di simulazione CAE. Roberto è un profondo conoscitore del mercato dell’ingegneria e in particolar modo dei bisogni delle aziende che operano in contesti globali, ad elevata competitività e in rapida evoluzione della domanda. Roberto è nel board di Veloxia Srl: impresa di servizi di consulenza manageriale alle imprese.

Corrado Meante Tech

Corrado Meante - technical manager

Corrado è a capo del Team di tecnici che sviluppano progetti di ingegneria e affiancano la clientela nell’implementazione delle tecnologie software distribuite o sviluppate da DMagis. Con oltre 30 anni di esperienza nell’applicazione della simulazione numerica in tutti i contesti dell’ingegneria industriale, Corrado è negli anni diventato un essenziale punto di riferimento tecnico sia per i colleghi che per la clientela. Corrado è particolarmente attento a che i suoi collaboratori siano sempre aggiornati sullo stato dell’arte di metodologie, strumenti e tecnologie al fine di offrire maggiore scalabilità, agilità e valore del servizio al cliente. Prima di entrare in DMagis nel 2022, ha ricoperto per circa 20 anni, diverse posizioni tecniche in EnginSoft.

Mose Necchio portrait

Mosè Necchio - marketing

Mosè è il responsabile per il marketing di DMagis e vanta oltre 20 anni di esperienza nella generazione della domanda, nella creazione di categorie di mercato e nella formazione di team di marketing ad elevata efficienza e prestazione. La convinzione di Mosè sull’efficacia del lavoro in Team e di considerare il cliente sempre al primo posto, gli ha consentito di eccellere in tutti i suoi precedenti ruoli di leadership presso EnginSoft, Engines Engineering, Promau, Autodesk e Intergraph. Nel corso della sua carriera, Mosè ha ricoperto ruoli in ambito tecnico, vendite e marketing. Queste esperienze multilaterali gli consentono di relazionarsi con interlocutori appartenenti ad ogni funzione aziendale e ad ogni livello della scala gerarchica.

Cristina Genuizzi

Cristina Genuizzi - business management

Cristina vanta una profonda conoscenza di tutti gli aspetti operativi e gestionali maturata in oltre 20 anni di esperienza diretta nella gestione di Progetti e in attività di back office in aziende manifatturiere e commerciali in Italia e all’Estero. Il suo approccio proattivo e la sua spiccata attitudine al problem solving le consentono di gestire efficacemente le relazioni sia con fornitori che con i clienti. Cristina crede fermamente nel lavoro di squadra e nell’importanza di un flusso informativo rapido ed efficace per il raggiungimento degli obiettivi commerciali. Le competenze sviluppate in ambito amministrativo, gestionale e tecnico le permettono di relazionarsi con interlocutori di tutte le aree funzionali, agevolando in questo modo il business dell’azienda.

Andrea Davitti

Andrea Davitti - account manager

Andrea vanta oltre 20 anni di esperienza nel settore automotive, dove ha ricoperto ruoli di responsabilità tecnica e gestione progetti. La sua profonda conoscenza degli aspetti ingegneristici e attenzione ai dettagli gli consentono di comprendere appieno le esigenze dei clienti e di fornire soluzioni su misura. Come account manager, Andrea fa leva sulle competenze precedentemente sviluppate in ambiti quali cost engineering, analisi CAE e project management per stabilire relazioni di valore con i clienti. Il suo approccio collaborativo unito alla ferma convinzione nell’importanza del lavoro di squadra gli permettono di coordinare efficacemente tutte le figure coinvolte per assicurare il successo dei progetti. Le esperienze maturate in diversi ambiti ingegneristici consentono ad Andrea di rapportarsi con interlocutori di tutti i livelli, agevolando la realizzazione degli obiettivi commerciali.

error: Alert: Content is protected !!