Altair Inspire Cast

Inspire Cast è un ambiente di simulazione di colata veloce, facile, accurato e conveniente, incentrato sulla creazione di componenti di alta qualità con una maggiore redditività grazie a un’esperienza utente altamente intuitiva.

Fin dalla fase iniziale di progettazione, gli utenti possono visualizzare i difetti tipici della colata, come sacche d’aria, la porosità da ritiro, fronti freddi, il degrado dello stampo, ecc.

I modelli guidati di workflow, in pochi e semplici passaggi, consentono di simulare: colate in gravità, in sabbia/resina (shell molding), microfusione, la presso-colata ad alta o bassa pressione.

Casting by Gravity
Altair Inspire Cast

Prendi qui la tua copia dell'ebook: "Learn Casting and Solidification with Altair Inspire Cast"

L’ebook è un testo pratica sulla progettazione e l’analisi della simulazione di colata. La trattazione è pratica e pensata per gli ingegneri, i fonditori e in generale per i tecnici che a vario titolo operano in contesti industriali quali: automotive, aerospace, navale e in generale della fonderia.

Lo scopo è di acquisire conoscenze in un breve lasso di tempo.

Prima di proseguire ti invitiamo a prendere visione dell’informativa sulla privacy

Extruding die

Altair Inspire Extrude

Inspire Extrude Metal e Inspire Extrude Polymer simulano il processo di estrusione rispettivamente di metallo e plastica.

Inspire Extrude consente di simulare e verificare profili complessi e/o che richiedono tolleranze ristrette, finiture superficiali di qualità e proprietà di resistenza elevate.

Utilizzando una matrice virtuale, è possibile progettare e verificare il processo di estrusione in modo rapido e semplice prima ancora di tagliare l’acciaio per creare la matrice fisica.

Altair Inspire Form

Inspire Form è una tecnologia per la simulazione di stampaggio delle lamiere.

Inspire Form evidenzia potenziali difetti come: stiramenti, lacerazioni o grinze, quindi suggerisce modifiche utili ad eliminare i difetti e a migliorare il progetto complessivo.

L’ambiente di lavoro è facile da usare; l’operatività avviene attraverso un flusso di lavoro guidato che permette agli utenti di essere operativi ed efficaci già dopo poche ore di utilizzo.

Metal Stamping
PlasticInjection

Altair Inspire Mold

Inspire Mold è un ambiente integrato per la simulazione e l’analisi dei processi di stampaggio a iniezione delle materie plastiche: dalla creazione dello stampo al riempimento, alla compressione, al raffreddamento e alla simulazione delle deformazioni.

Un workflow guidato, aiuta gli utenti a evitare i più comuni difetti di stampaggio a iniezione.

Inspire Mold si aggiunge alla già robusta soluzione di Altair per l’analisi della produzione.

Altair EDEM

EDEM è un ambiente di modellazione a elementi discreti specializzata nella simulazione e nell’analisi di materiali sfusi e granulari.

EDEM consente di simulare il comportamento di un’ampia varietà di materiali. Tra questi: carbone, minerali estratti, terreni, fibre, semi e granaglie, pillole e compresse, polveri a diversa granulometria e molto altro ancora.

EDEM fornisce ai progettisti informazioni cruciali su come i materiali interagiranno con i sistemi durante il funzionamento e nel corso del processo. La soluzione può essere utilizzata da sola o accoppiata con altri strumenti CAE.

Coffee packaging
Altair Sulis

Altair Sulis

Altair Sulis è una soluzione verticale dedicata alla produzione additiva.

La stampa 3D è ormai parte integrante del ciclo di sviluppo dei prodotti e questo modo di produrre sta accelerando l’innovazione in molti modi. I progettisti sono in grado di sfruttare nuovi processi di test e produzione che in precedenza non sarebbero stati possibili.

Con Sulis, gli utenti possono partire da una geometria primitiva o utilizzare file CAD esistenti e creare facilmente strutture reticolari semplici o complesse in pochi clic. Le strutture reticolari sono un ottimo modo per ridurre la massa o il volume.

Per approfondimenti, prezzi o licenze in prova:

error: Alert: Content is protected !!