Le tecnologie Altair per la progettazione guidata dalla simulazione forniscono soluzioni flessibili per la modellazione, l’analisi e l’ottimizzazione in tempi brevi della meccanica strutturale, delle simulazioni Multi Body, delle simulazioni dei processi produttivi e della multifisica.
Altair Inspire include tre solutori di base: OptiStruct per l’analisi strutturale basata su FEM e per l’ottimizzazione; SimSolid e, MotionSolve per lo studio della cinematica e della dinamica Multi Body
Altair Simsolid
Altair SimSolid esegue simulazioni strutturali direttamente su assiemi CAD originali e non semplificati e non crea una mesh.
Utilizza un esclusivo metodo di soluzione adattativa multi-pass attraverso il quale arricchisce localmente le equazioni e le risolve fino a raggiungere il livello di precisione desiderato.
È veloce nell’eseguire simulazioni su modelli relativamente grandi per catturare le sollecitazioni e gli spostamenti e valutare le alternative di progetto in modo semplice e veloce. Con Altair SimSolid è possibile ottenere risultati in pochi secondi o minuti, invece delle ore o dei giorni necessari con gli strumenti FEA tradizionali.
Prendi qui la tua copia dell'ebook: "Simulation Revolution with Altair SimSolid"
Per un progettista è importante che gli strumenti di simulazione forniscano risultati con accuratezza prevedibile. Di conseguenza, la convalida dei dati diventa un’attività complessa, che richiede tempo ed esperienza, in quanto tutti i metodi numerici semplificano i fenomeni e quindi sono fonti potenziali di errori di valutazione.
Questo ebook di guiderà verso una maggiore comprensione di SimSolid che elimina le due attività, defeaturing e meshing, che più di altre richiedono esperienza e tempo di esecuzione.
Prima di proseguire ti invitiamo a prendere visione dell’informativa sulla privacy
Altair SimLab
SimLab è una piattaforma multifisica che consente di sviluppare modelli di analisi per vari tipi di simulazione.
Poiché la comunità degli analisti si sta evolvendo verso soluzioni di analisi integrate con il CAD, Altair SimLab introduce un modo conveniente per passare dal CAD a una piattaforma di simulazione multifisica.
SimLab integra di un potente mesher automatico e di una connettività bidirezionale con i più diffusi CAD sul mercato, tra cui SOLIDWORKS, che consente di ottenere la massima produttività e qualità di esecuzione.
SimLab consente anche la co-simulazione di discipline come l’analisi strutturale, CFD, elettromagnetica e termica.
One License Fits All
La piattaforma ALTAIR ONE unifica, in un unico ambiente, l’accesso a tutte le applicazioni software, alle risorse informatiche nel cloud e al supporto tecnico.