Mastering Altair Hypermesh

Mastering Altair Hypermesh

Affronta sfide progettuali complesse con funzionalità innovative e scopri come rivoluzionare la tua produttività

ONLINE DAL VIVO

Data: giovedì 11 aprile
Ora: dalle 10:00 alle 11:00
Partecipazione: gratuita – previa iscrizione
A cura di: Corrado Meante

ONLINE DAL VIVO

Data: giovedì 11 aprile
Ora: dalle 10:00 alle 11:00
Partecipazione: gratuita – previa iscrizione
A cura di: Corrado Meante

L’analisi agli elementi finiti (FEA) è diventato uno strumento indispensabile nella progettazione ingegneristica avanzata, consentendo ai professionisti di simulare e ottimizzare le prestazioni di componenti, macchine e strutture. In questo ambito, Hypermesh si distingue come una potente tecnologia di Pre/Post Processing che semplifica il processo di generazione della Griglia di Calcolo (meshing) e favorisce l’ottenimento di simulazioni accurate e di qualità in ogni ambito applicativo.

Per sfruttare appieno tutto il potenziale dell’ ambiente Hypermesh, gli esperti DMagis hanno sviluppato una Suite composta da Macro, Verticalizzazioni e molto altro ancora, che offre a ingegneri e progettisti l’opportunità di padroneggiare in toto e facilmente lo strumento, di elevare le proprie competenze FEA, quindi di ridurre di 10X i tempi di generazione della mesh e minimizzare difformità che possono pregiudicare il calcolo e/o i risultati.

Durante il webinar gli specialisti presenteranno dal vivo alcune delle funzionalità della Suite di APP sviluppate da DMagis:

▶️ Generazione e manipolazione degli elementi RBE2/RME3 (Spider)
▶️ Gestione dei Contatti
▶️ Vincoli Multipli
▶️ … molto altro ancora

L’operatività su comandi e feature sarà supportata dall’Intelligenza Artificiale mediante Chatbot conversazionale.

I partecipanti avranno l’opportunità di interagire con gli esperti, porre domande e suggerire esigenze specifiche al fine di indirizzare al meglio le future ricerche e implementazioni.

Per partecipare...

Prima di proseguire ti invitiamo a prendere visione dell’informativa sulla privacy

Altair Hypermesh

Hypermesh, sviluppato da Altair Engineering, è diventato una pietra miliare nel mondo della FEA grazie alla sua versatilità ed efficienza nella generazione di mesh di qualità: sia nell’impiego con Solver Commerciali che Open Source. Le sue capacità vanno oltre la semplice preparazione della griglia di calcolo. Tra queste spiccano compiti complessi quali: la pulizia del modello, il raffinamento della mesh, l’applicazione delle condizioni al contorno, ecc. Le nuove release della tecnologia includono sofisticati algoritmi di Intelligenza Artificiale che aumentano in modo formidabile qualità ed efficienza operativa. Con le giuste conoscenze, Hypermesh diventa una risorsa fondamentale per garantire l’accuratezza e l’affidabilità delle simulazioni FEA.

Dettagli e/o richiedere una licenza full-feature in prova: QUI

LinkedIn
Email
WhatsApp
Facebook
error: Alert: Content is protected !!