
Simulare 5 soluzioni in 30 minuti
Come verificare alternative progettuali senza Mesh e modifiche al CAD
ONLINE DAL VIVO
Data: 18 aprile
Ora: dalle 11:00 alle 11:45
Partecipazione: gratuita – previa iscrizione
Relatori: Corrado Meante
Per un Progettista, la verifica delle potenziali soluzioni tecniche di un progetto richiede tempo, impegno e risorse hardware. Soprattutto se si utilizzano le funzionalità di simulazione integrate nel CAD che prevedono griglie di calcolo (mesh) e l’inevitabile semplificazione della geometria. Per non parlare della gestione di assiemi formati da centinaia di parti. L’attività puù diventare un incubo anche per gli specialisti!
Il processo di simulazione, con strumenti tradizionali, richiede ore e ore di lavoro per essere completato. Ma non solo. Occorre:
- semplificare la geometria del modello
- generare una Mesh
- accettare compromessi geometrici
- considerare lunghi tempi di attesa (giorni, settimane…)
…per poi giungere a risultati più o meno accurati…
Inoltre, per gestire assiemi complessi e/o formati da centinaia di parti è necessario affidarsi a software ed hardware costosi che possono causare ritardi nella progettazione quindi all’intero processo di sviluppo-prodotto.
Con la tecnologia Meshless di SimSolid tutto questo è superato. Le sue funzionalità consentono a progettisti, ingegneri ed analisti di simulare alternative progettuali in pochi secondi e senza la necessità di creare la Mesh o semplificare la geometria: in pratica utilizzando il modello CAD così come è stato generato. Raccordi, smussi, pareti sottili, nervature, fori, ecc. non sono un problema per gli algoritmi di SimSolid che ha anche la straordinaria capacità di gestire assiemi di centinaia di parti e i loro contatti in pochi secondi e con semplicità.
Partecipando al webinar scoprirai come utilizzare questa rivoluzionaria tecnologia per risparmiare molto tempo ed ottenere risultati rapidi e precisi. Non perdere questa opportunità di rivoluzionare il tuo processo di sviluppo-prodotto e diventare un progettista moderno ed esperto di simulazione.
I partecipanti potranno intervenire per porre domande agli esperti.
MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
L’evento sarà erogato su piattaforma ZOOM: accessibile anche attraverso i più diffusi browser e senza installazione di plug-in.
Per partecipare...
Prima di proseguire ti invitiamo a prendere visione dell’informativa sulla privacy